houses/villas

Rif. V514 |
Castelveccana, Sarigo
€ 450.000,00

Contacts

I declare to have read and understood the data protection regulation and to consent to it

Rif. V514 - RUSTICI BUGETTO - Due villette singole in stile rustico del 2012, con piscina con parziale vista lago a Sarigo, comune di Castelveccana

Queste due villette singole completamente ristrutturate ed ampliate in stile rustico nel 2012 e con piscina con parziale vista lago in comune, si trovano a margine della frazione di Sarigo, comune di Castelveccana, in un contesto verde e tranquillo.

Le due villette sono state completamente ricostruite rispettando i caratteri storici dei rustici esistenti e il contesto ambientale (p.e. arcate, muri con pietre a vista, pavimenti in grès finto legno), con armonioso inserimento dei materiali e delle tecnologie moderne. Ogni villetta si sviluppa su due piani ed è termoautonoma (caldaia a gas). L’accesso e la piscina, che si trova a monte, sono in condivisione. 

Il Rustico A, leggermente più grande, è suddiviso in: piano rialzato con spaziosa e luminosa zona giorno con cucina a vista e balcone con scorcio di lago, e un bagno, nonché piano terra con tre camere, una con uscita su un terrazzo, e il secondo bagno.  

Il Rustico B è costituito da piano terra con zona ingresso, due camere e un bagno, nonché da primo piano con ampio soggiorno con zona pranzo con uscita su un balconcino, che termina con scala d’accesso diretto dal giardinetto, e un soppalco (ora utilizzato come camera doppia), il cucinotto e il secondo bagno.  

In condivisione le due abitazioni hanno a monte il terreno a prato con la piscina interrata (scala ad angolo, copertura telescopica, doccia solare e impianto elettrolisi a sale) nonché la rampa di accesso. Dal prato si ha anche una bella vista lago.

Sarigo è una frazione collinare del comune di Castelveccana, circondata da boschi e giardini con antiche case di pietra (alcune risalenti al 1500) ingentilite da porticati e ballatoi. Gli archi, i cortili e il lavatoio uniscono l’arte alla storia, fra cui l’abitazione del pittore Boldrini, la chiesa rinascimentale di San Genesio e la chiesetta romanico-lombarda di S. Giorgio. La mostra “Sotto gli archi di Sarigo”, che viene allestita ad anni alterni, porta avanti fino ai giorni nostri il connubio di queste due anime.   

Altre bellezze artistiche e paesaggistiche si trovano nel raggio di tre Km da Sarigo, come pure le infrastrutture per la quotidianità.

Classe energetica: E,  rustico A: IPE  232.77 kWh/m²a – rustico B: IPE 216.34 kWh/m²a

Features
  • independent heating
  • swimming pool
  • garden
  • parking space
  • Terrace/Balcony
  • see view
Energy class
  • IPE 232.77 kWh/m²a