houses/villas

Rif. C64 |
Montegrino Valtravaglia
€ 150.000,00

Contacts

I declare to have read and understood the data protection regulation and to consent to it

Rif. C64 - CASA VERBANO - Spaziosa casa bifamiliare d’epoca con giardino, parzialmente ristrutturata

Questa spaziosa casa bifamiliare degli anni 1920-30 si trova agli inizi del caratteristico borgo di Montegrino Valtravaglia, a circa 5 Km sopra Luino.

Si sviluppa su tre livelli con i due appartamenti termoautonomi ai piani superiori (ciascuno di 125 mq) e cantinato di 120 mq al piano seminterrato oltre a un sottotetto agibile al rustico:

- piano rialzato con ampia zona ingresso/disimpegno, luminosa sala con grandi finestre, cucina abitabile con portafinestra (balcone francese), camera matrimoniale, altro grande locale, antibagno e bagno;

- piano primo pure con ampia zona ingresso/disimpegno, luminosa sala con portafinestre e balconi francesi, cucina semiabitabile, tre grandi camere matrimoniali (due con balcone francese) e infine il bagno con balconcino;

- piano seminterrato con cinque spaziose cantine.

Il sottotetto agibile è al rustico con luci semicircolari su tre lati.

Con la parziale ristrutturazione nelle abitazioni sono stati inseriti i fili e i tubi degli impianti sottotraccia. L’appartamento al piano rialzato è stato abitato fino a due anni fa e le finestre del soggiorno e del bagno sono state sostituite con isotermiche. Ogni abitazione ha la propria caldaia a gas metano.

Pertinenziale alla casa un terreno pianeggiante di 200 mq.

Montegrino dista 5 Km sopra Luino e offre ai suoi abitanti negozietti, gastronomia, campi da giochi, ufficio postale e autolinea. Per gli amanti natura, storia e cultura ci sono molti sentieri, testimonianze militari (linea Cadorna) ed ha dato i natali ad alcuni artisti, il più noto è il pittore Giovanni Carnovali, detto “Il Piccio”.

Features
  • garden
  • independent heating
Energy class
  • IPE 630.44 kWh/m²a