special/luxury properties

Rif. XV1701 |
Cunardo
€ 780.000,00

Contacts

I declare to have read and understood the data protection regulation and to consent to it

Rif. XV1701 - VILLA FAGGIO - Proprietà immobiliare di pregio costituita da villa padronale, piscina, due dependance e parco

Questa proprietà immobiliare di pregio costituita da villa padronale, piscina, due dependance e parco si trova in zona residenziale sopra il centro storico di Cunardo.

La villa padronale si sviluppa su tre livelli con l’abitazione che si estende sul piano rialzato e sul primo per complessivi 235 mq più terrazze, portici e balcone. Al piano seminterrato, di 90 mq, si trovano due autorimesse doppie, lo spazioso locale lavanderia/stireria e il locale caldaia (gas metano).

Il piano rialzato comprende la zona giorno con ingresso/disimpegno con antistante portico, la confortevole cucina abitabile nonché la sala da pranzo, il soggiorno, lo studio e il salotto con camino, comunicanti fra loro. Dal soggiorno e dal salotto si accede a un grande terrazzo, in parte coperto. Gli ambienti sono caldi e accoglienti grazie alle pareti rivestite in legno (con armadi incorporati) ed al pavimento con parquet a lisca di pesce. Una bella e agevole scala in legno conduce al piano superiore con la zona notte composta dalla camera padronale con uno spazioso e luminoso bagno con vasca idromassaggio e doccia separata, cabine armadio e un portico, inoltre dalla seconda camera matrimoniale con balcone e da una cameretta. Anche queste camere hanno il bagno en suite.

La villa è stata completamente ristrutturata nel 1996 e dotata di vari comfort e tecnologie.

Il terreno pertinenziale di 3.500 mq, con due accessi carrai ed uno pedonale, è tenuto a parco e comprende la piscina interrata e riscaldata, e due dependance: la villetta con i suoi 85 mq è la più grande ed offre un trilocale con portico. La seconda dependance di 36 mq è costituita da cucina abitabile, bagno e ripostiglio nonché da un’accogliente area barbecue. Le dependance sono termoautonome.

Il parco è impreziosito da piante nobili ad alto fusto e da un impianto d’irrigazione automatico con 180 bocchette e 14 vasche (per compl. 16 m³) per la raccolta dell’acqua piovana. 

Tutta la proprietà gode di una buona esposizione solare.

Cunardo è un paese di tremila abitanti, con buone infrastrutture e a pochi chilometri da Luino (12 km), dal confine svizzero di Ponte Tresa (10 Km) e dal capoluogo di provincia Varese (16 Km). E’ conosciuto nella zona per la sua pista di sci di fondo (con impianto di innevamento) nonché per l’annuale Festival Internazionale del Folklore e altre Sagre. 

Features
  • independent heating
  • garage
  • swimming pool
  • garden
  • children's playground
  • parking space
  • Central
  • Terrace/Balcony
Energy class
  • IPE 81.75 kWh/m²a