Case/Ville

Rif. V341 |
Brezzo di Bedero, Brezzo
€ 230.000,00

Contattateci

Dichiaro di aver letto e compreso la normativa sulla privacy e di accettarla *

Rif. V341 - VILLETTA PANORAMA - Graziosa villetta singola in posizione panoramica dominante sul Lago Maggiore

Questa graziosa villetta si trova in posizione panoramica dominante sopra l’antico borgo di Brezzo, frazione del Comune di Brezzo di Bedero. 

Si sviluppa su due livelli, con un trilocale di 50 mq più grande terrazzo e balcone al piano rialzato e con ampio locale dotato di angolo cottura, un secondo bagno, per complessi 20 mq, nonché una cantina al piano seminterrato con antistante terrazza.

Il piano rialzato è suddiviso in ingresso/disimpegno, soggiorno con zona pranzo e cucina aperta, camera con bella vista lago, cameretta e bagno. Le portafinestre e finestre panoramiche su due lati del soggiorno illuminano l’ambiente e permettono di ammirare il meraviglioso panorama da tutta la zona giorno, nonché di accedere alla grande terrazza e al balcone.

La villetta è stata costruita agli inizi degli anni 1970, e nuovamente oggetto di amorevoli cure e lavori di migliorie negli ultimi anni: nel 2016 nuova copertura, nel 2009 sostituzione serramenti con buoni isolanti, installazione riscaldamento centralizzato e caldaia gas, nel 2007 porta blindata e altri provvedimenti antiintrusione. Lavori tra gli anni 1980 e 1990 sono stati l’ampliamento del piano seminterrato, la ristrutturazione del bagno al piano superiore e l'installazione della stufa a pellet, ultimamente non più utilizzata.

La villetta si trova in un contesto tranquillo a margine del bosco, alla fine di una strada privata, per la quale si paga una quota annuale per la manutenzione pari a 100,00 €.

Brezzo di Bedero è tra i comuni prediletti della zona, grazie al paesaggio che si apre sul Lago Maggiore. La collegiata “San Vittore“, amorevolmente chiamata “La Canonica” domina sopra i due borghi. In questa chiesa romanica (XI sec.) artisti nazionali ed internazionali tengono dei bellissimi concerti, entrata libera, ogni estate da 40 anni.

Offre belle passeggiate ed escursioni. E’ situata tra i due ameni paesi di Germignaga (4,5 km) e Porto Valtravaglia (4 km). Da Luino dista 5 km. 

Caratteristiche
  • Termoautonomo
  • Giardino
  • Posto auto
  • Terrazza/Balcone
  • Vista lago
Classe energetica