Case/Ville

Rif. V125 |
Luino, Colmegna
€ 140.000,00

Contattateci

Dichiaro di aver letto e compreso la normativa sulla privacy e di accettarla *

Rif. V125 - VILLINO DIAMANTE - Graziosissimo villino di testa con vista spettacolare sul lago Maggiore

Questo graziosissimo villino di testa si trova in splendida posizione soleggiata e panoramica sopra il lago Maggiore incorniciato dalle Prealpi e Alpi, nella ridente frazione di Colmegna, in comune di Luino.

E’ il primo di un gruppo di cinque villini di 70 mq ciascuno, che si sviluppano su due livelli. Al piano terreno abbiamo la zona giorno con balcone e vista lago mozzafiato, e al piano seminterrato la zona notte.  Il villino dispone inoltre di una terrazza e di un posto auto.  

La zona giorno comprende ingresso/disimpegno, soggiorno con uscita sul balcone, cucinotto e bagno con doccia; il piano seminterrato offre camera e cameretta, entrambe con vista lago, sgabuzzino e bagno con accesso al terreno pertinenziale e un secondo terrazzino. Il terreno di 200 mq circonda il villino su tre lati e termina in forte pendenza nella parte inferiore.

I villini a schiera, ultimati nel 1971, si trovano in una stradina privata senza uscita. L’immobile è l’unica unità completamente da ristrutturare. E’ priva di riscaldamento, dispone però già dell’allacciamento al gas.  Non ci sono spese condominiali da sostenere.

Il villino allo stato attuale è come un diamante grezzo che, lavorato, diventerà un gioiello.

Colmegna è la ridente frazione tra Luino e Maccagno, ed è molto richiesta per la sua esposizione soleggiata e panoramica, protetta dai venti nordici. La frazione è suddivisa in due sezioni: il vecchio borgo nelle immediate vicinanze del lago, e la zona più recente, nata dalla metà degli anni 1960, su per il versante. La parte più recente è composta da villette mono- e bifamiliari, abitate da residenti e villeggianti (la maggior parte milanesi, tedeschi e svizzeri tedeschi).

Caratteristiche
  • Giardino
  • Posto auto
  • Terrazza/Balcone
  • Vista lago
Classe energetica