Case/Ville

Rif. V515 |
Castelveccana, Sarigo
€ 350.000,00

Contattateci

Dichiaro di aver letto e compreso la normativa sulla privacy e di accettarla *

Rif. V515 - VILLA FIORITA - Generosa villa bifamiliare con splendida vista lago a 180 gradi, lussureggiante giardino, in contesto residenziale verde e tranquillo

Questa generosa villa bifamiliare dagli ambienti luminosi e spaziosi si trova in comune di Castelveccana, frazione di Sarigo, in un contesto verde e tranquillo, circondata dal suo giardino ricco di azalee, rododendri, cameliem ortensie, palme ed altre piante ornamentali mediterranee e tropicali.

La villa è disposta su tre piani, con:

- l’abitazione principale costituita da un quadrilocale di 127 mq più 57 mq di terrazzo/balcone al secondo piano;

- un trilocale di 100 mq più un piccolo terrazzo coperto al primo piano;

- garage doppio e locale caldaia al piano seminterrato,

con antistante piazzale in beole.

La villa è stata costruita nella metà anni 1960. Tra il 1994-96 è stata parzialmente ristrutturata l’abitazione principale, e nel 2012 sono state sostituite le sue finestre e portafinestre panoramiche e motorizzate le relative tapparelle. L'anno scorso è stato coibentato il tetto. La villa presenta ambienti spaziosi e luminosi, grazie alla sua pianta lineare.

Il giardino di 2.000 mq, impreziosito con le piante ornamentali, circonda la villa ed è terrazzato e recintato.

La proprietà si trova a margine della frazione di Sarigo, in un contesto residenziale verde e tranquillo, in splendida posizione panoramica sul Lago Maggiore, con una vista a 180 gradi dal massiccio del Monte Rosa al Monte Lema, .

Sarigo è una frazione collinare del comune di Castelveccana, circondata da boschi e giardini con antiche case di pietra (alcune risalenti al 1500) ingentilite da porticati e ballatoi. Gli archi, i cortili e il lavatoio uniscono l’arte alla storia, fra cui l’abitazione del pittore Boldrini, la chiesa rinascimentale di San Genesio e la chiesetta romanico-lombarda di S. Giorgio. La mostra “Sotto gli archi di Sarigo”, che viene allestita ad anni alterni, porta avanti fino ai giorni nostri il connubio di queste due anime.  

Altre bellezze artistiche e paesaggistiche si trovano nelle vicinanze, come pure le infrastrutture per la quotidianità.

Caratteristiche
  • Garage
  • Giardino
  • Posto auto
  • Terrazza/Balcone
  • Vista lago
  • Riscaldamento
Classe energetica